Sud Sardegna
La spiaggia dorata di Pula
Pula vi affascinerà con le sue spiagge tutte diverse tra loro. Nella baia di Nora potrete addirittura immergervi vicino ai resti di un’antica città punico-romana.
Descrizione spiaggia
Pula
Pula e le sue spiagge sono tra le più amate della Sardegna meridionale. La regione, con una bassa densità di popolazione, situata tra Capo Teulada e l’ambita località balneare Santa Margherita di Pula, vi affascinerà con le sue spiagge tutte diverse tra loro. Nella baia di Nora potrete addirittura immergervi vicino ai resti di un’antica città punico-romana.Durante i rari giorni in cui non soffia il vento, con un po‘ di fortuna, guardando dalla riva, si possono intravedere alcuni resti delle antiche rovine sommerse. Più si va avanti verso Santa Margherita di Pula, costeggiando le spiagge di Fox’e Sali, di Cala Ostia o la spiaggia di Campumatta, più la sabbia diventa chiara e fina: una spiaggia drittissima e lunga più di dieci chilometri, delimitata da piccole dune chiare, da una verde pineta e da imponenti alberi di eucalipto, una combinazione che rende soddisfatti e felici tutti i vacanzieri.
Le spiagge da sogno vicino a Pula una per una
Santa Margherita di Pula
Una delle spiagge più amate della Sardegna meridionale, famosa per la sua sabbia fine e chiara e i suoi fondali bassi: Santa Margherita è perfetta per famiglie con bambini – ma anche gli amanti del sole e gli appassionati dello snorkeling trovano in questa spiaggia simbolo, bagnata da un mare turchese, il loro posticino ideale. Un bar e una grande offerta di strutture per noleggio fanno si che qui nessuno si annoi.La baia di Nora
L’antica città di Nora è incastonata tra la spiaggia di Nora a nord e la baia di Porto d’Agumu a sud, la cittadina di Pula si trova a meno di due chilometri di distanza. La gente del posto si sente fortemente attratta dalla limpidissima acqua di color verde smeraldo e dal fondale basso di questa spiaggia, ambita anche durante l’alta stagione, nonostante sia piena di gente – anche le famiglie amano venire qua per trascorrere una vacanza al mare in tutta tranquillità. Rocce pittoresche invitano alla pratica dello snorkeling e dell’immersione, in un universo sottomarino particolarmente ricco e affascinante. Direttamente vicino alla spiaggia troverete un bar, alcuni ristoranti e un parcheggio.Posizione e dintorni
Spiagge nel dettaglio
Nora
Spiaggia sabbiosa nei pressi degli scavi archeologici della città di Nora, a circa 2 km da Pula.
I Fichi
Una spiaggia sabbiosa chiamata dei Fichi, piante che crescono abbondanti in tutta l'isola (purtroppo non su questa spiaggia). Il tragitto dal centro di Pula in direzione di Nora. All'ultimo bivio a sinistra in direzione di Cagliari. Subito dopo aver svoltato a sinistra, imboccate la strada sterrata sulla destra.
Su Guventeddu
Spiaggia di sabbia che confina con la spiaggia die Fichi. Dal centro di Pula, prendete la strada verso Nora. Dopo il bivio verso Cagliari, procedete ancora per ca. 700 metri e poi svoltate a destra in una via sterrata che porta alla spiaggia.