In Sardegna ogni turista viene premiato con la sua spiaggia da sogno, perché la varietà di spiagge e baie lungo i 1.850 chilometri di costa è inimmaginabile.
Le nostre spiagge preferite della Sardegna
Vi mostriamo alcune delle spiagge più belle della Sardegna con foto e video. Una vacanza indimenticabile vi aspetta sulla nostra "Paradisola" nel Mediterraneo!
La spiaggia di Orri si trova nel cuore dell'Oligastra e affascina con una costa fantastica. Qui troverete un modo esclusivo per rilassarvi, lontano dal trambusto del turismo.
La piccola città costiera si affaccia su un mare blu e sul gigantesco promontorio roccioso dell'Isola di Tavolara, che è di gran lunga l'isola più insolita di tutta la costa sarda.
Una spiaggia piuttosto sconosciuta ma affascinante, che non è popolata in nessun periodo dell'anno, qui potrete rilassarvi e godervi la pace e la tranquillità della vostra privacy.
Via mare o a si arriva alla baia di Cala Goloritze con l'acqua cristallina e il fondo di ghiaia bianca. L’adiacente roccia calcarea a forma di spillo è famosa in tutto il mondo.
La spiaggia di sabbia, lunga un centinaio di metri, è molto adatta a famiglie con bambini.
Cala Liscia Ruja si trova nel nord-est della Sardegna, non lontano da Porto Cervo.
È possibile noleggiare ombrelloni e lettini sul posto.
Cala Luna è una delle più grandi spiagge del Golfo di Orosei. Circondata da bianche scogliere, la spiaggia è raggiungibile in barca da Cala Gonone o a piedi. A piedi il percorso si snoda attraverso una natura mozzafiato, passando davanti alle grotte di roccia. Sul posto si può mangiare e bere al bar sulla spiaggia.
Acqua mozzafiato con diverse sfumature di blu nel nord-est della Sardegna sulla famosa spiaggia per vedere ed essere visti. Disponibili parcheggio e vivace bar sulla spiaggia.
Come ai Caraibi. La spiaggia è situata in una pittoresca posizione, tra rocce di granito. Il mare poco profondo è molto adatto per i bambini. Sono disponibili posti auto e bar sulla spiaggia.
Spiaggia Brandinchi & Lu Impostu nei pressi di San Teodoro
La spiaggia con ristorante, bagni, docce, lettini e ombrelloni è di sabbia bianca e mare blu turchese poco profondo. Ciò lo rende una meta molto amata dalle famiglie con bambini piccoli.
Il gruppo di case della Spiaggia del Riso è immerso in un incantevole paesaggio di baie sabbiose, fiordi e bizzarre formazioni rocciose e, grazie alla sua posizione collinare, gode di una magnifica vista sulla baia di Campulongu e sull'imponente costa meridionale.
Chia è un piccolo villaggio tra spiaggia e dune. Si trova sulla costa meridionale della Sardegna ed è famosa per le sue spiagge caraibiche da sogno, dietro dune ricoperte di ginepro. Chia è perfetta per una vacanza al mare, e dista solo 48 km dalla vivace capitale Cagliari.
Di fronte alle dune di sabbia fine e bianca e il mare cristallino troverete l’omonimo l’isola di Su Giudeu raggiungibile guadando qualche metro di mare.
Le dune di sabbia fine e bianca si ergono fino a 30 m di altezza e il mare brilla cristallino fanno credere di essere su una spiaggia da sogno dei Caraibi.
Maestosi cespugli di ginepro su dune di sabbia fine e bianca davanti al mare cristallino. Pietre antiche testimoniano la città fenicia di Bithia, un tempo situata nella baia di Chia.
Il mare brilla cristallino e turchese, davanti a colline verdi di macchia fragrante. Pietre antiche testimoniano la città fenicia di Bithia, un tempo situata nella baia di Chia.
Uno dei tratti più incantevoli e variegati della costa sarda si trova nei pressi di Pula. Spiagge e baie meravigliose, scavi romani e dune di sabbia bianca rendono questa zona molto affascinante.
Vicino al villaggio di pescatori di Villasimius ci sono alcune delle più belle spiagge della Sardegna: acque cristallina e sabbia bianca, piccole insenature con affascinanti formazioni rocciose.
La Spiaggia del Riso affascina con le sue rocce rotonde di granito, che si ergono come sculture dalla sabbia bianco-rosa. I tramonti sono particolarmente belli qui. Questo vale anche per Cala Campulongu, che è più a ovest e molto amata dai surfisti.
La sabbia bianca conferisce alla costa un aspetto caraibico. Le montagne si avvicinano all'acqua e si fondono con il mare e la macchia mediterranea, fino a creare un paesaggio unico.
Merita una visita anche la piccola baia di Cala Pira, sulla strada per Costa Rei di fronte all'isola di Serpentara. Spiaggia di sabbia bianca che risplende al sole, circondata dalla profumata macchia mediterranea. In fondo alla baia, uno degli oltre 7000 nuraghi ricorda tempi passati.
Chi viene dalle montagne del Sarrabus, rimane affascinato da Cala Sinzias, la spiaggia bianca e il mare turchese si estende per 3 km in una piccola pianura attorniata da colline.
Le scogliere dello Scoglio di Peppino sono l'ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Le acque verde smeraldo, le rocce granitiche e vulcaniche incantano e invitano a scoprire la flora e la fauna marina, che è una delle più intatte del Mediterraneo.
Libertà - Desiderio – Avventura, Godetevi il "volo del drone" su Costa Rei, sul villaggio di pescatori di Villasimius, sulla Spiaggia del Riso, su incantevoli spiagge e il mare cristallino.
Tra le dieci spiagge più belle del mondo: Chilometri di sabbia bianca e fine, mare turchese che si perde nell'azzurro dell'orizzonte. Un paesaggio dominato dalla verde macchia.
Tra le dieci spiagge più belle del mondo: Chilometri di sabbia bianca e fine, mare turchese che si perde nell'azzurro dell'orizzonte. Un paesaggio dominato dalla verde macchia.
L'acqua turchese-blu e cristallina è caratteristica di questo tratto di costa della Sardegna sudorientale, famosa per la sua sabbia chiara e la sua vastità. Diverse lagune formano una riserva naturale per le specie di uccelli rari.
Torresalinas è situata direttamente sul mare in un tratto non turistico della costa sud orientale della Sardegna, a circa 7 km da Muravera. La spiaggia di sabbia color ocra, intervallata da cristalli neri, è ampia e si estende da Colostrai a Feraxi, fino alle scogliere di Capo Ferrato.
Molto famosa e bella sono le spiagge di Lu Impostu e Cala Brandinchi (verso Capo Coda Cavallo), da dove si può vedere l'Isola di Tavolara e la riserva circostante.
A sud della Costa Smeralda si trova la famosa località turistica di San Teodoro. La Cinta è una delle spiagge di sabbia più lunghe, più ampie e più belle dell'isola.
La cittadina costiera guarda spiagge da sogno con sabbia bianca e mare blu, che è dominato da una gigantesca gobba rocciosa direttamente di fronte, l’Isola di Tavolara.
A sud-est di Olbia si trova Porto Istana. Numerose spiagge di sabbia fine che si affacciano su acque cristalline e turchesi. Il mare poco profondo è ideale per una vacanza con bambini piccoli.
Golfo Aranci è un villaggio di pescatori a nord di Olbia. Qui si trova piú tranquillitá che nella grande città portuale e ci si puó meravigliosamente rilassare su spiagge da sogno. E accanto al porticciolo di Golfo Aranci si possono vedere anche i delfini.
Sulle rive del Golfo di Olbia ci sono posti paradisiaci che non troverete su molte altre isole - come la Spiaggia Golfo Aranci a pochi passi del paesino e del porto.
Vicino Golfo Aranci, nella riserva naturale di Capo Figari si trova la bellissima Cala Moresca: Due piccole spiagge di sabbia dorata tra rocce pittoresche e mare dei colori verde.
La famosa Spiaggia della Marinella è vicino a Porto Rotondo. Si tratta di una spiaggia da sogno di sabbia fine. L'acqua cristallina invita a nuotare. Ci sono servizi e bar sulla spiaggia.
La Costa Smeralda è famosa in tutto il mondo come localitá turistica amata dai vip, e, naturalmente, per le sue incomparabili spiagge da sogno e baie solitarie. La Costa Smeralda si estende per oltre 55 km nel nord della Sardegna. 80 baie con spiagge bianche e rosa, che invitano a tuffarsi.