Sud-Est Sardegna
Feraxi
La spiaggia di Feraxi è una baia di sabbia chiara e fina, situata sulla costa orientale della Sardegna. Adagiata tra una laguna idilliaca e un mare turchese, è un luogo molto speciale. Questa distesa di sabbia, lunga 3 km e bagnata da un mare tranquillo, entusiasmerà non solo le famiglie con i bambini, ma anche quelli che sono in cerca di pace.
Descrizione spiaggia
Feraxi
La spiaggia di Feraxi è una baia di sabbia chiara e fina, situata sulla costa orientale della Sardegna. Adagiata tra una laguna idilliaca e un mare turchese, è un luogo molto speciale. Questa distesa di sabbia, lunga 3 km e bagnata da un mare tranquillo, entusiasmerà non solo le famiglie con i bambini, ma anche quelli che sono in cerca di pace. Qui, la tranquillità è assicurata: fare dello snorkeling, rilassarsi o semplicemente prendere un drink rinfrescante in uno dei bar. In questa spiaggia troverete naturalmente anche un noleggio lettini o dei pedalò – per una perfetta combinazione del dolce far niente e dell’essere attivi.Altre spiagge splendide vicino alla Spiaggia di Feraxi
Cala de S’Illixi
Una spiaggia per l’anima: cala de S’Illixi é una lunga spiaggia, ma nello stesso tempo un po‘ nascosta. Fiancheggiata da un’imponente montagna dalle svariate sfumature verdi, alle sue spalle una macchia profumata, qui si respira tutta la forza della costa orientale della Sardegna. La spiaggia non è mai affollata anche perché molti vogliono evitare la strada sterrata (SP97) ripida, avventurosa e piena di buche. Potrete parcheggiare in una curva stretta in cima a una piccola collina, qui troverete le indicazioni per Cala de S’Illixi e Cala Su Figu. Un sentiero molto ripido, che si snoda attraverso la macchia, conduce direttamente a questo meraviglioso tesoro nascosto.Cala Su Figu
Un piccolo sogno: cala Su Figu, una minuscola baia a forma di mezzaluna, è la sorella piccola di Cala S’Illixi. Qui, tra le rocce, potrete godere indisturbati lo snorkeling o semplicemente la meravigliosa pace di una spiaggia, in cui a volte si è da soli. L’accesso alla spiaggia è lo stesso descritto per Cala de S’Illixi.Posizione e dintorni
Spiagge nel dettaglio
Feraxi
La spiaggia di Feraxi sta dietro Capo Ferrato. La sabbia, di origine ferrosa, è un po’ scura. Il posto è molto tranquillo e dietro la spiaggia c'è un paesaggio naturale incantevole.
Capo Ferrato
Staccata e dimentica del mondo, Capo Ferrato è nella parte finale più a nord di Costa Rei. Il promontorio offre splendide baie per tutti coloro che cercano un po’ di tranquillitá. Le spiagge del promontorio sono poco adatte per i bambini per il fatto che parte di esse hanno gli scogli. Sul lato più a nord del Capo ci sono le lagune di Feraxi e Colostrai, in cui vivono molte specie di pesci e di uccelli.
Porto Pirastu
Piccola baia incastonata tra rocce liscie, si trova nella parte nord di Costa Rei. La sabbia é grigia e di sassolini, non molto adatta per i bambini. Dietro di essa, c´é una pineta che offre zone d´ombra nelle ore piú calde.
Costa Rei
La spiaggia di Costa Rei è lungo circa 8 km e affascina con la sua sabbia fine, bianca e l’acqua cristallina. Si può accedere alla spiaggia in diversi punti. Le singole sezioni della spiaggia hanno tutte un nonme diverso: la zona a nord della punta di Santa Giusta si chiama mimosa, la parte situata all'altezza di Monte Nai è conosciuto come Ginestre. Si estende fino alla caratteristica roccia di granito Scoglio di Peppino. La parte davanti al centro di Costa Rei è Perda Niedda e per la sua vicinanza al paese è quasi sempre ben frequentato. Più a nord si va, più tranquilli si sta.