La famosa spiaggia di Costa Rei

Costa Rei, come dice il suo nome, è la costa del re. Qui, amanti del sole, famiglie e appassionati degli sport acquatici, rimarranno incantati dalla spiaggia di sabbia bianca, lunga 8 km.

Descrizione spiaggia

Costa Rei

Costa Rei, come dice il suo nome, è la costa del re – qui, amanti del sole, famiglie e appassionati degli sport acquatici, rimarranno incantati da questa spiaggia di sabbia bianca, lunga 8 km. Tutta la spiaggia degrada lentamente nel mare ed è ideale per i bambini, l’acqua cristallina brilla in questo straordinario gioiello di sabbia. La Costa Rei si estende come una striscia bianca, tra il selvaggio Capo Ferrato a nord e l’idilliaco Scoglio di Peppino a sud. Qui si possono prendere bagni di sole a volontà, praticare il surf, il kite o il diving. Diversi piccoli bar e ristoranti vi faranno godere in maniera perfetta quest’atmosfera rilassante e caraibica. Grazie alla sua lunghezza e alla sua bellezza leggendaria, la svariata Costa Rei sarà in grado di offrire il posticino ideale per ogni tipo di vacanza. 

Altre spiagge meravigliose sulla Costa Rei

Piscina Rei

Per tutti quelli che cercano più tranquillità: davanti alla Laguna di Piscina Rei, che in inverno si riempie d’acqua, si trova un pezzo di spiaggia tranquilla. Qui il fondale degrada più rapidamente che nel resto della Costa Rei, ma ci incanterà ugualmente con le sue diverse sfumature di blu. Anche qui troverete un noleggio lettini e bar, ma tutto a un ritmo più lento. Potrete raggiungere la spiaggia prendendo una delle tante strade di accesso, andando verso Capo Ferrato.

Scoglio di Peppino

Una roccia simbolo: lo scoglio di Peppino è una maestosa roccia che affiora dal mare e separa dolcemente la spiaggia da quella di Santa Giusta. L’incantevole arenile, che degrada lentamente nel mare, segna il tratto finale sud della Costa Rei, che con i suoi nodosi ginepri e una macchia profumata, offre un panorama fantastico. Potrete raggiungere lo scoglio di Peppino, percorrendo la strada provinciale SP 18, dove troverete il parcheggio di Santa Giusta. 

 

Posizione e dintorni

Spiagge nel dettaglio

Tra Villasimius e Costa Rei. Attorniata dalle montagne, ricca di vegetazione mediterranea e alberi secolari sin quasi alla spiaggia. Le sue acque da sogno, le ha portato il riconoscimento della Goletta Verde, quale tratto di mare più pulito del mediterraneo. Esclusa l'alta stagione, per tutto il resto dell'anno è un'oasi di pace. In estate troverete due chioschi in spiaggia: Tamatete e Maklas.
Spiaggia bellissima di sabbia bianca a Cala Sinzias, solo circa 2 km da Li Conchi
Piccola insenatura sulla strada per Costa Rei di fronte all'isola di Serpentara. Una spiaggia di sabbia bianca.
Sardegna
La spiaggia di Feraxi sta dietro Capo Ferrato. La sabbia, di origine ferrosa, è un po’ scura. Il posto è molto tranquillo e dietro la spiaggia c'è un paesaggio naturale incantevole.
Sardegna
Staccata e dimentica del mondo, Capo Ferrato è nella parte finale più a nord di Costa Rei. Il promontorio offre splendide baie per tutti coloro che cercano un po’ di tranquillitá. Le spiagge del promontorio sono poco adatte per i bambini per il fatto che parte di esse hanno gli scogli. Sul lato più a nord del Capo ci sono le lagune di Feraxi e Colostrai, in cui vivono molte specie di pesci e di uccelli.
Sardegna
Piccola baia incastonata tra rocce liscie, si trova nella parte nord di Costa Rei. La sabbia é grigia e di sassolini, non molto adatta per i bambini. Dietro di essa, c´é una pineta che offre zone d´ombra nelle ore piú calde.
Sardegna
La spiaggia di Costa Rei è lungo circa 8 km e affascina con la sua sabbia fine, bianca e l’acqua cristallina. Si può accedere alla spiaggia in diversi punti. Le singole sezioni della spiaggia hanno tutte un nonme diverso: la zona a nord della punta di Santa Giusta si chiama mimosa, la parte situata all'altezza di Monte Nai è conosciuto come Ginestre. Si estende fino alla caratteristica roccia di granito Scoglio di Peppino. La parte davanti al centro di Costa Rei è Perda Niedda e per la sua vicinanza al paese è quasi sempre ben frequentato. Più a nord si va, più tranquilli si sta.
Spiaggia di Costa Rei
Questo splendido tratto di spiaggia, esattamente di fronte al villaggio di S. Elmo, è composto da un'insenatura sabbiosa su un lato e da scogli sull'altro lato. Più a sud é riparata dalla collina Monte Turno, dove si trova l'omonima spiaggia.
Sant Elmo

Mappa

Per utilizzare la mappa interattiva è necessario il vostro consenso.

Modifica le impostazioni sulla protezione dei dati

Case vacanza nelle vicinanze