Capo Ferrato - spiagge selvagge e meravigliose

Qui, a Capo Ferrato si percepisce tutta l’energia della Sardegna: il promontorio selvaggio è assolutamente ideale per fare delle camminate e respirare profondamente.

Descrizione spiaggia

Capo Ferrato

Qui, a Capo Ferrato si percepisce tutta l’energia della Sardegna: il promontorio selvaggio è assolutamente ideale per fare delle camminate e respirare profondamente – e il suo lato meridionale vi sorprenderà con la tranquilla spiaggia di Portu Pirastu, perfetta per rilassarvi e fare dello snorkeling. La particolarità di questa spiaggia di ghiaia fina è la configurazione del suo fondo marino: piccoli banchi di sabbia si alternano a pietre piatte e lucenti, facendo cambiare continuamente i colori dell’acqua. E intorno al pittoresco promontorio potrete scoprire una miriade di bellezze sottomarine.

A sinistra della baia potrete camminare lungo il promontorio passando attraverso fitte pinete, delle belle panche da picnic invitano a fare una pausa. E per chi cerca la solitudine, può andare alla conquista di un posto in una delle mini-baie incantevoli, ma piuttosto scoscese e rocciose, che si trovano lungo il promontorio di Capo Ferrato. Per chi viene dal nord, la spiaggia di Portu Pirastu si può raggiungere attraversando a piedi Capo Ferrato oppure comodamente in macchina, prendendo la strada provinciale SP97.

 

Posizione e dintorni

Spiagge nel dettaglio

La spiaggia di Feraxi sta dietro Capo Ferrato. La sabbia, di origine ferrosa, è un po’ scura. Il posto è molto tranquillo e dietro la spiaggia c'è un paesaggio naturale incantevole.
Sardegna
Staccata e dimentica del mondo, Capo Ferrato è nella parte finale più a nord di Costa Rei. Il promontorio offre splendide baie per tutti coloro che cercano un po’ di tranquillitá. Le spiagge del promontorio sono poco adatte per i bambini per il fatto che parte di esse hanno gli scogli. Sul lato più a nord del Capo ci sono le lagune di Feraxi e Colostrai, in cui vivono molte specie di pesci e di uccelli.
Sardegna
Piccola baia incastonata tra rocce liscie, si trova nella parte nord di Costa Rei. La sabbia é grigia e di sassolini, non molto adatta per i bambini. Dietro di essa, c´é una pineta che offre zone d´ombra nelle ore piú calde.
Sardegna
La spiaggia di Costa Rei è lungo circa 8 km e affascina con la sua sabbia fine, bianca e l’acqua cristallina. Si può accedere alla spiaggia in diversi punti. Le singole sezioni della spiaggia hanno tutte un nonme diverso: la zona a nord della punta di Santa Giusta si chiama mimosa, la parte situata all'altezza di Monte Nai è conosciuto come Ginestre. Si estende fino alla caratteristica roccia di granito Scoglio di Peppino. La parte davanti al centro di Costa Rei è Perda Niedda e per la sua vicinanza al paese è quasi sempre ben frequentato. Più a nord si va, più tranquilli si sta.
Spiaggia di Costa Rei
Questo splendido tratto di spiaggia, esattamente di fronte al villaggio di S. Elmo, è composto da un'insenatura sabbiosa su un lato e da scogli sull'altro lato. Più a sud é riparata dalla collina Monte Turno, dove si trova l'omonima spiaggia.
Sant Elmo

Mappa

Per utilizzare la mappa interattiva è necessario il vostro consenso.

Modifica le impostazioni sulla protezione dei dati

Case vacanza nelle vicinanze