Torresalinas

Le ville per le vacanze si trovano direttamente sul mare, incastonato nella natura circostante. La lunga spiaggia di sabbia offre relax e molto spazio per passeggiate in riva al mare.

Descrizione regione

Torresalinas – tranquillo gruppo di ville vicino a Muravera

Torresalinas è una graziosa località turistica che si affaccia sulla costa sud-orientale della Sardegna. Il gruppo di ville per le vacanze si trova direttamente sul mare, incastonato perfettamente nella natura circostante. La lunga spiaggia di sabbia offre puro relax, massimo divertimento e molto spazio per passeggiate romantiche in riva al mare. Una caratteristica particolare è il colore giallo ocra della sabbia: questa tonalitá è dovuta alla presenza di sottilissimi cristalli neri di origine ferrosa e conferisce alla spiaggia un’atmosfera unica nel suo genere. Questa spiaggia si estende da Torresalinas a Colostrai fino a Ferraxi e agli scogli di Capo Ferrato.

Per il fabbisogno giornaliero, a Torresalinas si trovano un piccolo supermercato e una pizzeria. Nel centro abitato di San Priamo, che dista solo 2 km, i buongustai potranno assaporare ottimi piatti in un ristorante di alta qualità, gli amanti del pesce invece troveranno a Villaputzu che dista 12 km un locale rinomato per la sua eccellente cucina a base di pesce. E anche la vivace Costa Rei è raggiungibile in macchina in soli 15 minuti – ideale per tutti coloro che oltre alla fantastica tranquillità di Torresalinas sono alla ricerca di un po’ di movida.  

Torre Salinas e i suoi dintorni: fenicotteri e i resti del Castello di Quirra 

Spiagge nelle vicinanze

- Spiaggia Torre Salinas
- Spiaggia Cristolaxedu

Da un paradiso per gli animali alla pace del rudere

I sardi chiamano stagni i loro preziosi laghi salmastri, che si trovano direttamente dietro la linea costiera: qui svernano colonie di fenicotteri, cormorani e altre specie di uccelli, alcuni dei quali in via di estinzione. Le riserve naturali in Italia godono di una tutela speciale e, per questo motivo, possono offrire un rifugio unico nel suo genere a una flora e fauna autoctone. Potrete raggiungere l’imponente rudere di un castello seguendo il sentiero da Villaputzu: un percorso bello ma ripido, che si snoda attraverso la fitta vegetazione del Sarrabus e vi porterà al rudere del Castello di Quirra risalente al XIII sec. Una volta arrivati in cima potrete tirare un respiro di sollievo: chi ama camminare potrà godere qui in assoluta tranquillitá un panorama mozzafiato sul mare e sull’entroterra.